Elisabetta Pesarese è la moglie e musa ispiratrice del cantautore Fabio Concato. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.
Elisabetta Pesarese è la moglie del cantautore italiano Fabio Concato, uno dei volti più famosi della musica italiana. I due sono convolati a nozze nel 1980 e insieme hanno avuto due splendide figlie. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla moglie del cantante e sulla loro storia d’amore.
Chi è Elisabetta Pesarese: la carriera
Elisabetta Pesarese è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua carriera e la sua vita privata, e sul suo conto non sono note molte informazioni. Non è noto dove e quando la donna sia nata, quel che è certo è che abbia ispirato alcuni successi di suo marito, Fabio Concato, come il celebre brano Domenica Bestiale. “Ricordo il periodo del fidanzamento come uno dei più felici della mia vita: è stato durante quel tempo, infatti, che ho scritto la mia canzone più famosa, Una domenica bestiale. Fu pubblicata due anni dopo il mio matrimonio, ma in realtà l’ho scritta durante il mio fidanzamento”, ha dichiarato Concato alla rivista St Pauls.
Concato ha sempre rispettato la privacy di sua moglie e infatti non è mai emerso che lavoro svolga Elisabetta Pesarese. Quel che è certo è che la donna gli sia rimasta accanto durante tutta la sua prolifica carriera nel mondo musicale.
Elisabetta Pesarese: la vita privata
Il 16 luglio 1980 Elisabetta Pesarese è convolata a nozze con il cantante Fabio Concato, padre delle sue due figlie, Carlotta e Giulia. Carlotta ha reso i due nonni per la prima volta (della piccola Nina Matilde, nata nel 2020).
Alle due figlie Concato ha dedicato rispettivamente le canzoni Fiore di Maggio (scritta per la nascita di Carlotta) e l’omonima Giulia. Elisabetta Pesarese e suo marito abitano a Milano e i due hanno sempre vissuto la loro vita privata nel massimo riserbo. Non è dato sapere a quanto ammonti il loro patrimonio. A differenza di suo marito Fabio Concato, Elisabetta Pesarese non è presente sui social.
Elisabetta Pesarese: chi è il marito Fabio Concato
Nato a Milano il 31 maggio 1953 Fabio Concato è uno dei volti più famosi del panorama musicale italiano. Tra i suoi brani più famosi vi sono Ti ricordo ancora, Sexy Tango, Rosalina, Fiore di Maggio, Ciao Ninìn, e Domenica Bestiale. Alcune delle sue canzoni gli sono valse premi e riconoscimenti e nel 2020 gli è stato conferito l’Ambrogino D’Oro.